ALL ITALY ALL’ESTERO

Siamo una engineering Co. che opera in Italia e in diversi Paesi esteri, risolvendo incarichi di progettazione, direzione lavori, consulting e procurement.Da diversi anni siamo operativi in Iraq, e da poco in Tunisia.

 

Dopo le prime missioni c/o il Governatorato di Bassora, assistiti dall’ allora Ambasciatore Marotti, abbiamo perseverato, con molti viaggi e il ricevimento, in Italia di delegazioni governativeirachene.

La più portante è stata quella del luglio 2015 ove il Vicepresidente del Senato Dr. Waled con la sua delegazione ha voluto fare visita alla ns Sede e ai lavori da noi realizzati, per constatare la consistenza della nostra Engineering.

L’abbiamo evidentemente convinto della ns serietà, visto che a Natale 2016 ci ha affidato la progettazione e O.li. di un nuovo Centro commerciale BASRA MALL di 120’000 mq (750’000 mc)!

Ovviamente ci siamo messi all’opera, già ultimato il Masterplan, stiamo ora “correndo” per i dettagli strutturali tanto che stiamo già realizzando le fondazioni di questa grande opera …L’essere in Iraq. l’aver presentato un buon progetto, dimostrato di saper dirigere le opere (realizzate da un Main contractor locale) ci ha ben “pubblicizzato”.Nell’ultimo viaggio (febbraio) oltre che a Bassora, siamo così stati invitati a KARBAL A una ancor più importante e storica città irachena. sede del “Vaticano musulmano Scita”.In questa città, tra Tigri e Eufrate, siamo stati ricevuti dagli alti rappresentanti e dagli ingegneri preposti alle Opere che l’organizzazione religiosa promuove: soprattutto Ospedali, Scuole e Asili, Case d’ accoglienza, ecc. tutte opere da realizzare o completare.Il programma è talmente vasto che ci è apparso quasi “un miraggio” … in questi anni di così scarse occasioni di lavori importanti.

 

A  Karbala, ma non solo, sono diversi gli Ospedali da realizzare.

 

Sarebbe ovviamente, molto opportuna una visita in loco, per poter rendere più efficace la nostra proposta all ‘ Impresa, che vorrà quantomeno “toccare con mano” l’occasione di diventare I’IMPRESA prescelta. potendo così assumere in Karbala, ma anche in altre città irachene, il ruolo di Generai Contractor per tutte le iniziative del “vaticano Scita”.Le ricordo che la Grande Moschea Sciita di Karbala è il contraltare di quella alla Mecca, che riguarda il mondo Sunnita.Anche in questa enorme Moschea, come alla Mecca, si radunano annualmente i fedeli in oceanici pellegrinaggi … La Moschea, che raccoglie mediamente un milione di dollari al giorno … nei momenti topici delle assemblee (un mese all’ anno) le offerte sono addirittura di circa 60 milioni di dollari al giorno!I denari sono amministrati da un illuminato Sceicco  (il Papa scita …. molto difficile da avvicinare  …)  sempre  ascoltato  ed autorevole  anche  nel Parlamento di Baghdad, stante  la sua riconosciuta  saggezza.

 

I fondi sono destinati alle Opere di cui potremmo occuparci … tutte rivolte al sociale. e scevre da tangenti, ricatti, ed altre “tipicità” del mondo arabo!Nessun politico, Governatore, neppure il Presidente iracheno oserebbero discutere le decisioni dello Sceicco !….

 

Spero di suscitare il suo interesse, perché possa aiutarci nel ricercare Imprese italiane disponibili a seguirci.

 

Attendo quindi la possibilità di poterci incontrare per illustrare meglio l’occasione, mostrandole la “copiosa” brochure delle opere realizzate dall’Organizzazione Religiosa.